Il guanciale stagionato CLAI è fatto come va fatto: solo con carni provenienti dai nostri allevamenti, lavorate all’interno di una filiera controllata e 100% italiana. Si tratta di un guanciale lavorato con cura e stagionato lentamente per almeno 3 mesi, per ottenere un prodotto più scioglievole, profumato e gustoso.
Disponibile in due versioni: guanciale intero o trancio di guanciale sottovuoto, è perfetto per chi cerca un guanciale italiano di alta qualità da utilizzare nelle ricette tradizionali come ad esempio la carbonara o da gustare in purezza, magari sciolto su del pane caldo.
Acquistalo subito sul nostro shop online con vendita diretta e spedizione refrigerata.
Perché scegliere il guanciale CLAI
Il guanciale CLAI è realizzato all’interno della nostra filiera integrata, attraverso la quale riusciamo a garantire la stessa altissima qualità lungo tutto il processo: dalla selezione delle carni, 100% italiane di filiera CLAI, alla lavorazione finale, che avviene all'interno del nostro salumificio a Sasso Morelli, Imola.
Ogni guanciale stagionato CLAI viene rifilato a mano e preparato singolarmente.
La salatura avviene in vasche con pochi ingredienti naturali: sale marino di Sardegna, aglio rosso, foglie di alloro e chiodi di garofano. Non utilizziamo conservanti chimici né aromi, perché nel caso del guanciale CLAI, non servono.
Nach einer Woche werden die Backen von Hand mit frisch gemahlenen schwarzen Pfefferkörnern massiert und dann für eine lange und schonende Reifezeit von mindestens 90 Tagen aufgehängt. Durch dieses Verfahren erhält das Produkt eine zartere Struktur, ein intensives Aroma und eine bessere Verdaulichkeit.
Hauptmerkmale
- CLAI Lieferkette: vom Feld auf den Tisch.
- 100% italienisches Fleisch
- Handgemachte Schweinebäckchen
- Ohne Konservierungsstoffe und künstliche Aromen
- Due versioni: Guanciale intero o trancio di guanciale sottovuoto
- Langsame Aushärtung von mindestens 3 Monaten
- Ideal für Carbonara, Amatriciana, rustikale Vorspeisen und Schneidebretter
Come conservare il guanciale
Conserva il guanciale stagionato in frigorifero o in un luogo fresco e asciutto. Una volta aperto, avvolgilo in carta alimentare per mantenerne le caratteristiche. È facile da affettare o da tagliare a cubetti per l’uso in cucina.
Wenn Sie möchten und die Möglichkeit haben, schneiden Sie es in kleinere Scheiben und vakuumieren Sie den Teil, den Sie verwenden möchten.
Come usare il guanciale CLAI in cucina
Il guanciale CLAI è perfetto per preparare una carbonara o un’amatriciana secondo la tradizione romana.
Si presta anche a pizze rustiche, focacce farcite, panini gourmet o antipasti. Grazie alla lunga stagionatura, sprigiona profumi intensi e sapori ben equilibrati.
Ne sa qualcosa il nostro caro amico, Chef Max Mariola, che ha realizzato numerose ricette con il guanciale come ad esempio Pasta, broccoli e guanciale CLAI