5ª Campestre e Passeggiata Ecologica Clai: l'ormai classico itinerario tra i luoghi simbolo di Sasso Morelli

Sep 10, 2024
5ª Campestre e Passeggiata Ecologica Clai: l'ormai classico itinerario tra i luoghi simbolo di Sasso Morelli

Sasso Morelli (Imola), settembre 2024 – Si è disputata domenica 8 settembre la Quinta edizione della Campestre CLAI e della Passeggiata Ecologica organizzate da CLAI in collaborazione con l'Atletica Imola Sacmi Avis, il Comitato Regionale ER della Federazione di Atletica Leggera, il Comitato Podistico Bolognese e il Comune di Imola. Oltre 620 partecipanti divisi tra atleti e "passeggiatori" che hanno affrontato il percorso da Villa la Babina a Palazzo Morelli, passando per il salumificio, l’impianto biogas e l’antica Pieve di Cantalupo, per arrivare al filare di Farnie monumentali di via Papotta e tagliare il traguardo al Centro Direzionale CLAI.

Gli atleti si sono sfidati nella corsa su strada di 12km, inserita nel Calendario Regionale FIDAL, mentre gli altri hanno partecipato alla “Passeggiata Ecologica” di 7km, organizzata in collaborazione della Polisportiva di Sasso Morelli, per sostenere valorizzare e promuovere il patrimonio culturale del territorio.
A tutti i partecipanti CLAI ha offerto un ricco buffet con i prodotti del Gruppo: i salami CLAI, i crudi Zarina e i formaggi Faggiola.

Al termine della gara competitiva sono stati premiati i primi tre classificati maschili (Ricciardi Luis Matteo - Atletica Imola SACMI AVIS, Eccoli Fabio - Lucchese e Magagnoli Rudy Triiron) e femminili assoluti (Cocchi Francesca - Calcestruzzi Corradini, Cicognani Federica - Atletica Imola SACMI AVIS e Borsari Serena - Società Victoria) insieme ai primi tre classificati di ogni categoria. Infine, sono stati dati riconoscimenti anche alle prime tre società con il maggior numero d’iscritti.

Anche quest’anno tutto il ricavato è interamente devoluto alla ASD Atletica Imola Sacmi-Avis per le attività educative sportive.

> Visualizza la classifica completa

    

Plus d'articles