Finalmente dopo la pausa forzata è tornata la terza edizione della Corsa campestre CLAI, un ritorno premiato dalla presenza di oltre 120 atleti di numerose società sportive. Alle 9:30 di domenica 4 settembre, presso il Centro Direzionale della Coop. Clai a Sasso Morelli, ha preso il via la gara competitiva organizzata dall’Atletica Sacmi Avis, in collaborazione con la Cooperativa CLAI, patrocinata dal Comune di Imola e inserita nel calendario regionale Fidal.
Vincitore assoluto è stato Luis Matteo Ricciardi della Atletica Imola Sacmi Avis, che ha corso i 12 km col tempo di 40’43”, seguito da Riccardo Gaddoni, della stessa società sportiva, e Davide Sughi, della Atletica Blizzard. Nella categoria Femminile si è imposta Manuela Brasini dell’Atletica 85 Faenza, col tempo di 50’13”, seguita da Viviana Zago della Società Sportiva Leopodistica e da Simona Mascaro, Società Sportiva Lamone.
Contemporaneamente si è svolta la Passeggiata Ecologica, anch’essa ricca di partecipanti di tutte le età: è stata l’occasione per vivere una giornata di sport e relax tra i luoghi simbolo di Sasso Morelli, all’insegna del divertimento, del benessere e dell’ambiente.
Al termine dell’evento le premiazioni e un ricco buffet offerto da CLAI a tutti i partecipanti.
Tutto il ricavato è stato interamente devoluto all’Atletica Imola Sacmi Avis per le attività educative sportive.