Galà Lirico in villa: pienone per il concerto di Belcanto

Sep 11, 2024
CLAI

Sasso Morelli (Imola), settembre 2024 – Grande successo, sabato 7 settembre nel parco di Villa La Babina a Sasso Morelli, per il tradizionale Galà Lirico, realizzato in collaborazione con Emilia Romagna Festival, che ha aperto la nuova rassegna di eventi CLAI, denominata "Settembre in Villa".

In tanti hanno assistito alla serata straordinaria che ha visto due voci della lirica internazionale, il soprano Serena Farnoccia e il giovane tenore turco Bülent Bezdüz, esibirsi all’insegna di grandi compositori e musicisti quali Donizetti, Verdi e Puccini.
Li accompagnava al pianoforte Ludmil Angelov, strepitoso musicista bulgaro, che ha anche eseguito 2 brani per solo piano di Chopin e Liszt.

Gli artisti hanno regalato al pubblico un viaggio attraverso la grande stagione lirica italiana tra ‘800 e l’inizio del ‘900, presentandone le più belle arie tra soavi poemi d’amore e struggenti riflessioni sul proprio destino. Ma anche due classiche canzoni napoletane come "Dicitencello vuie" e "I’ te vurria vasà". A concludere il concerto non poteva mancare un momento di festa comune attraverso l'interpretazione in duo del “Brindisi” da La traviata, scandita dal pubblico con le mani.
Il Presidente CLAI Giovanni Bettini assieme ad Alba Ferrari Mercelli, hanno presentato la serata.

DETTAGLI DELL'EVENTO
Sabato 7 settembre ore 21.00 - Villa La Babina, Sasso Morelli - Imola
Una sera di Belcanto

Bülent Bezdüz, Tenore
Serena Farnocchia, Soprano
Ludmil Angelov, Pianoforte

Programma
Gaetano Donizetti - “Una Furtiva Lagrima” (Nemorino) da L’elisir D’amore
Giuseppe Verdi - “Ritorna Vincitor” (Aida) da Aida, “La mia letizia infondere” (Oronte) da I lombardi alla prima crociata
Giacomo Puccini - “Sola, perduta, abbandonata” (Manon) da Manon Lescaou
Fryderyk Chopin - da Douze études op. 25 n. 7 in do diesis minore, piano solo
Giacomo Puccini - “E lucevan le Stelle” (Cavaradossi) da Tosca, “Vissi D’arte” (Tosca) da Tosca, “O Soave ve Fanculla” (Mimi& Rodolfo) da La Bohème
Franz Liszt - Rigoletto. Parafrasi dal concerto del Rigoletto S 434 di G. Verdi, piano solo
Rodolfo Falvo - “Dicitencello vuie” Eduardo di Capua - “I’ te vurria vasà”
Giuseppe Verdi - “Brindisi” da La traviata

CLAI
CLAI

CLAICLAICLAICLAICLAICLAICLAICLAICLAICLAI

Altri articoli