Il presidente Giovanni Bettini unitamente al Consiglio di Amministrazione, ai soci e ai dipendenti della Cooperativa CLAI, danno il benvenuto al Dott. Stefano Giubertoni per l’inizio del nuovo percorso direzionale e per il futuro impegno volto al costante sviluppo delle aziende del Gruppo, fiduciosi che la sua guida contribuirà a promuovere e ad affermare con successo l’impresa, in coerenza con i valori che stanno al cuore della Cooperativa.
Stefano Giubertoni, 59 anni, milanese, laureato in Marketing alla Bocconi nei primi anni '90, dopo circa 10 anni all’estero e da expat in Italia per alcune delle più prestigiose multinazionali francesi (L’Oréal, Lafarge, Total), ha operato 23 anni in qualità di Direttore Generale e/o Amministratore Delegato in Italia per importanti aziende nazionali e multinazionali del Largo Consumo, alimentare e non, e dei beni industriali.
Nelle conserve alimentari per il Gruppo francese Andros/Bonne Maman, nei prodotti cartotecnici per scuola, ufficio e belle arti col Gruppo francese Hamelin (Oxford e Canson), nel Luxury Food con i marchi del Polo del Gusto del Gruppo Illy (Domori – Dammann – Agrimontana – Mastroianni), nei cosmetici con Paglieri Sell System, nel mondo dei libri con Mach2Libri (JV Mondadori/De Agostini/RCS), nel packaging cartotecnico per il mondo del lusso, del mass market e dei diplays per il Gruppo Gpack ed infine nel Food Equipment e nei Piccoli Elettrodomestici per l’iconico marchio di affettatrici Berkel.
Appassionato di sport e di scrittura, ha coniugato il lavoro con queste 2 passioni per circa 20 anni essendo giornalista per alcune delle più importanti testate di basket italiane.
Con l’ingresso del Direttore Stefano Giubertoni si definisce una parte importante del progetto di redesign organizzativo, percorso avviato dal Consiglio di Amministrazione della CLAI, per attuare un modello di sviluppo sostenibile e partecipato, in linea con i valori della cooperativa e adeguato ad interpretare nuove e mutate esigenze dei mercati di riferimento.
Una nuova fase per connettersi sempre di più ai bisogni dei consumatori in Italia e all’estero e allargare l’esperienza di consumo delle nostre carni, dei salumi, di prosciutti e formaggi, anche alla scoperta di nuovi percorsi che possano far crescere il prestigio e l’unicità di prodotti di filiera 100% Italiana. Tutto ciò per continuare su un sentiero di crescita che permetta di mantenere e consolidare CLAI nel tempo come comunità di riferimento con una rinnovata identità.
Complimenti e Buon lavoro!